MANGIO BENE … CRESCO MEGLIO

9 e 16 marzo 2019 nell’aula Magna Scuola Secondaria di I Grado G.Mazzini” Pescara

Il simposio, «Mangio bene….cresco meglio» che si terrà presso la scuola secondaria “G.Mazzini” , si inserisce nel progetto di educazione alimentare che viene approfondito nelle classi seconde “cibo è/e salute”.. Il percorso guarda in “3 D” l’argomento dell’alimentazione, fondante per questa fascia di età( Dall’orto alla tavola, le etichette, dieta mediterranea, “Praticare la sostenibilità con il cibo” ,Cibo e movimento, e la relazione con il cibo ). Questi del 9 e 16 marzo si inseriscono in una serie di incontri con esperti che si terranno a scuola per alunne ed alunni che potranno interagire con domande e chiarimenti ( Abbiamo già svolto «Quando il cibo può diventare un Problema» affrontando I disturbi del comportamento alimentare (DCA) con l’intervento della Dott.ssa Marilisa Amoroso )

Una sana alimentazione può consentire, infatti, di poter costruire la propria salute iniziando proprio dalla tavola scegliendo adeguatamente il cibo che tutti mangiamo. L’incontro si pone l’obiettivo, quindi, di dare alcuni chiarimenti ed indicazioni grazie all’intervento di un nutrizionista,

Saluto del Dirigente Scolastico prof.ssa Elena Marullo

Intervento Dott Bruno Adriano Piselli

Alunne ed alunni della seconda classe scuola Secondaria

Genitori rappresentanti delle classi seconde

Referente progetto Prof-ssa Carla Antonoli